Genova, furto in un'abitazione a Moconesi: arrestato uno dei 4 ladri
di Redazione
Il 22enne con precedenti giudiziari, albanese, è stato fermato a Cicagna. Un connazionale 18enne è stato identificato mentre degli altri due nessuna traccia
I primi passi avanti nel caso che ha scosso questo sabato in Val Fontanabuona. La caccia al ladro dei carabinieri di Chiavari ha portato i suoi primi frutti: in mattinata uno dei 4 fuggitivi, un albanese di 22 anni con precedenti giudiziari, è stato arrestato mentre si trovava a Cicagna, con un connazionale 18enne identificato. Nessuna traccia ancora, nonostante i posti di blocco attuati in tutta la valle, degli altri due componenti della banda, anche loro probabilmente provenienti dal paese delle Aquile. I malviventi, dediti abitualmente ai furti nelle abitazioni, sono stati la notte scorsa sorpresi nella frazione di Cornia, nel comune di Moconesi, mentre si introducevano in una casa. Il proprietario dopo averli notati, li ha messi in fuga e inseguiti fino a quando l'auto dei ladri è finita fuori strada in una scarpata profonda 40 metri. All'arrivo dei vigili del fuoco e dei carabinieri però a bordo del veicolo non c'era più nessuno. Da lì hanno avuto inizio le ricerche che hanno ora portato ai primi esiti positivi.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione