Genova, frugano nelle auto in sosta e tentano di rubare un quad: arrestati
di Redazione
E' accaduto ieri notte in via Grossi. Due ragazzi aprivano le vetture, mentre un terzo faceva da "palo" a bordo di un monopattino
Tre ragazzi, due italiani di 18 e 19 anni e un marocchino diciannovenne, sono stati arrestati la scorsa notte per aver danneggiato e frugato in alcune auto e aver cercato di rubare una quad in via Grossi, a Sampierdarena. Mentre due di loro cercavano di forzare portiere, il terzo componente del gruppo faceva su e giù per la via per con un monopattino elettrico per monitorare la situazione.
Ad accorgersi del tentativo si furto è stato un residente della zona, che nella notte è stato svegliato dal rumore di vetri rotti. Affaciatosi alla finestra, l' uomo ha notato due giovani che cercavano di aprire alcune auto parcheggiate, mentre il terzo che faceva il "palo" sul monopattino. L'uomo ha avvertito la polizia, continuando a tenere d'occhio i movimenti dei tre. I ragazzi, dopo aver rovistato nelle auto, hanno cercato di mettere in moto un quad .
I poliziotti hanno raggiunto via Grossi senza farsi sentire, riuscendo così a sorprendere i tre mentre cercavano di portare via il mezzo a spinta. Alla vista delle divise, hanno cercato di fuggire ma sono stati raggiunti e bloccati. I giovani sono stati trovati in possesso di un coltello, il mazzo di chiavi di un autocarro, un navigatore satellitare e due carica batteria da auto.
Sabato i tre, che hanno già dei precedenti penali, saranno giudicati con rito direttissimo, con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso, resistenza, ricettazione e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Maltempo in Liguria, arriva l’allerta: parte in giallo ma si rischia la rossa
06/10/2024
di Redazione
Genova, operaio morto sul lavoro: a breve i primi indagati
05/10/2024
di Redazione
Mercoledì sera Benvenuti in Liguria tra tartufi e trottole di Valbormida con...Michele Maisano
04/10/2024
di Gilberto Volpara
Genova, il teatro Carlo Felice presenta "A bridge of Music": la tournée a New York
04/10/2024
di Carlotta Nicoletti
Nuovo Galliera, i genovesi sono favorevoli: "Sarebbe un vantaggio per la sanità, residenti e città"
04/10/2024
di Anna Li Vigni
Basta ambiguità, John Elkann lascia la presidenza del Gruppo Gedi
03/10/2024
di Matteo Cantile