Genova: ecco "Liguria Futura", l'associazione di Raffaella Paita e Annamaria Furlan

di Redazione

1 min, 8 sec

Alla presentazione nella sede genovese di Duferco, oltre al padrone di casa Tonino Gozzi c'erano Cremonesi, Gustavino, Matteo Rossi, Garrè e Cocchi

Genova: ecco "Liguria Futura", l'associazione di Raffaella Paita e Annamaria Furlan

E' stato presentato questa mattina nella sede genovese di Duferco, in Darsena, "Liguria Futura",  la nuova realtà lanciata da Raffaella Paita e Annamaria Furlan. Al loro fianco, nelle vesti anche di padrone di casa,l'imprenditore Tonino Gozzi. E poi  professori Paolo Cremonesi e Claudio Gustavino, l'ex assessore regionale Matteo Rossi, l'imprenditore Fernando Garrè, l'avvocato Luigi Cocchi.

 

"Si parte. Grandissima emozione per la nascita di 'Liguria Futura'. Finalmente un laboratorio di idee che riunisce figure di primo piano nel mondo del sociale, dell'impresa, dell'associazionismo". Così Raffaella Paita, deputata di Italia Viva.

"Riunisce persone che amano la Liguria - spiega Paita - e che vogliono contribuire al dibattito culturale con proposte sui temi dell'energia, della sanità, delle infrastrutture, delle infrastrutture, della portualità, dell'impresa, del sociale. C'è bisogno prendersi cura del nostro territorio per costruire una Liguria capace di interagire col cambiamento, di esserne interprete. Con coraggio e tenacia, quelle caratteristiche tutte liguri che devono essere messe a servizio del futuro e delle nuove generazioni. Grazie a tutto questo bellissimo gruppo di partenza, ora al lavoro!".

"È un contenitore trasversale e aperto alla società civile", spiega Furlan, "non siamo qui per candidarci o fare politica perché ciascuno di noi ha le sue esperienze e, se volesse, altre strade. Vogliamo proporre un contributo di idee da persone che amano la Liguria".