Genova e transizione ecologica, Campora: "Importante fare squadra"
di Marco Garibaldi
Oggi l'incontro al Genova Blue district
In occasione dell'evento "Transizione ecologica e sostenibilità: Genova a confronto sul futuro al 2030 e 2050" l'assessore comunale alle Politiche Ambientali del Comune di Genova Matteo Campora ha fatto il punto sulle sfide future per il capoluogo ligure.
Un programma con interventi istituzionali, dibattiti e focus sull’agenda degli obiettivi di Genova 2030 verso i target fissati dal Green deal europeo al 2050 declinati nella transizione ecologica.
Durante l’evento, suddiviso in sessioni tematiche, le istituzioni hanno presentato le sinergie tra enti nazionali e territoriali per contribuire all’iniziativa delle Nazioni unite per poi proseguire con una sessione dove i partecipanti hanno potuto ascoltare dalla viva voce dei relatori lo stato dell’arte e i progetti locali con focus dedicati ai progetti in corso a Genova (Parco del Ponte, Waterfront, mobilità green, piano Caruggi, rigenerazione urbana, cultura, turismo sostenibile, transizione digitale).
"È importante aver organizzato questo incontro, qui al Genova Blue district, è un modo per confrontarci e fare il punto sulle attività che stiamo portando avanti in quanto quello della sostenibilità è un tema trasversale che coinvolge tutti gli assessorati, tutte le direzioni e tutti gli enti. È importante fare squadra per realizzare un progetto comune", commenta l'assessore Campora.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Affido familiare a Genova, Cristina Lodi a Telenord: "Più spazio ai single e al sostegno alle famiglie”
20/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Radar-le 10 domande ad Alessandro Piana, assessore regionale
20/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Mascia (FI): "Bene se Salis rompe tabù della sinistra su legalità e su sicurezza. Si parta dalle strutture di accoglienza"
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, ramadan a scuola. Kaabour: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
