Genova, evade il fisco con oltre un milione di euro di fatture false: denunciato
di Alessandro Bacci
La Guardia di Finanza ha sequestrato tre immobili per un valore di 421.600 mila euro oltre a somme di denaro per oltre 55 mila euro
I Finanzieri del Comando Provinciale di Genova, nell’ambito di un’attività di verifica fiscale condotta nei confronti di un imprenditore operante nel settore dei servizi per l’edilizia, con sede in Cogorno (GE), hanno accertato come lo stesso abbia utilizzato, al fine di evadere le imposte sui redditi e l’I.V.A., fatture per operazioni inesistenti per oltre 1 milione di euro emesse da un soggetto nullatenente gravato da numerosi precedenti penali.
Le attività ispettive, condotte dai militari della dipendente Compagnia di Chiavari, hanno permesso di accertare come l’impresa abbia utilizzato fatture per operazioni inesistenti per oltre 1 milione di euro, tutte emesse da un soggetto nullatenente, sprovvisto dei necessari mezzi di produzione e gravato da diversi precedenti di polizia, omettendo il pagamento delle imposte per oltre 529 mila euro.
Le fiamme gialle hanno denunciato sia il rappresentante legale dell'impresa utilizzatrice che il soggetto che emetteva le finte fatture. Sono stati sequestrati tre immobili per un valore di 421.600 mila euro che, seppur intestati alla moglie del titolare dell'impresa da cui lo stesso era divorziato, risultavano essere nella sua disponibilità, oltre a somme di denaro per oltre 55 mila euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
