Genova è l'unica città italiana tra le 15 più accoglienti d'Europa

di Alessandro Bacci

1 min, 10 sec

Bucci: "Grazie al sorriso dei genovesi, alle bellezze delle nostra città siamo entrati in questa speciale graduatoria che valorizza il grande lavoro che stiamo facendo"

Genova è l'unica città italiana tra le 15 più accoglienti d'Europa

Il 2021 sta per volgere al termine e come ogni anno è tempo di classifiche. È una tradizione, ormai, per la famosa rivista statunitense Condé Nast Traveller rivolgersi ai propri lettori chiedendo di indicare la destinazione che, durante i loro viaggi, li ha accolti al meglio. Così nasche la la  Readers’ Choice Awards, cioè la classifica delle città più friendly d’Europa.

"Genova l’unica italiana tra le top 15 città più accoglienti d’Europa nel 2021." Annuncia con orgoglio il sindaco Marco Bucci - "Ogni anno la rivista statunitense Traveller chiede ai propri lettori di indicare la destinazione che, durante i loro viaggi, li ha accolti al meglio. Così nasce la Readers’ Choice Awards, la classifica delle città più friendly d’Europa. Grazie al sorriso dei genovesi, alle bellezze delle nostra città siamo entrati in questa speciale graduatoria che valorizza il grande lavoro che stiamo facendo tutti insieme per portare il nome di Genova in tutto il mondo."
 
Il parere arriva direttamente dai lettori della rivista. Che Genova sia considerata tra le città più accoglienti d'Europa è sorprendente, visto il mito della "tipica accoglienza ligure". Forse qualcosa sta cambiando anche nella mentalità dei genovesi ed è sicuramente un fattore positivo, vista la quantità e la qualità dell'offerta turistica della Superba.