Ferrovia Milano-Genova: da sabato 29 agosto riprende la circolazione su un binario tra Voghera e Pavia
di R.S.
Dopo il periodo di chiusure parziali e totali reso necessario dai lavori di potenziamento infrastrutturale sul ponte ferroviario sul fiume Po.
La circolazione ferroviaria sulla linea Milano-Genova tra Voghera e Pavia riprenderà su un binario a partire da sabato 29 agosto, dopo il periodo di chiusure parziali e totali reso necessario dai lavori di potenziamento infrastrutturale sul ponte ferroviario sul fiume Po.
Gli interventi sono realizzati da Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, e prevedono la manutenzione straordinaria e il rinforzo della struttura. Nel rispetto del cronoprogramma, è stata completata la seconda fase dei lavori sul ponte.
Il cantiere, tuttavia, non è ancora concluso. Dal 29 agosto al 30 settembre proseguiranno infatti le attività che comporteranno l’interruzione di uno dei due binari tra Voghera e Pavia e una conseguente rimodulazione dei collegamenti ferroviari.
La ripresa della circolazione su un binario rappresenta quindi un passaggio intermedio nel programma dei lavori, che proseguiranno nelle prossime settimane per consentire il completamento degli interventi di manutenzione e consolidamento del ponte sul Po.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, controesodo dalle vacanze: ecco i bollini rossi su strade e autostrade
27/08/2026
di Redazione
Giornate della cura del territorio a Pegli, Salis: "Valorizziamo il patrimonio di Genova"
26/08/2026
di Redazione

