Genova, con stipendi medio-alti riscuotevano l'assegno sociale: sei denunciati
di Redazione
Alcuni indagati, hanno scoperto gli investigatori, avevano un patrimonio immobiliare e mobiliare anche di centinaia di migliaia di euro
I carabinieri del nucleo investigativo di Genova hanno denunciato 6 persone che hanno percepito indebitamente l'assegno sociale. Dalle indagini dei militari, in sinergia con l'Inps, è emerso che una corposa parte di beneficiari non avevano in realtà i requisiti perché avevano un reddito medio-alto. I controlli sono iniziati nel 2018 e hanno riguardato il periodo compreso tra il 2006 e il 2019. Alcuni indagati, hanno scoperto gli investigatori, avevano un patrimonio immobiliare e mobiliare anche di centinaia di migliaia di euro. Altri, invece, avevano dichiarato di essere residenti in Italia mentre invece stavano all'estero dove lavoravano.
I militari hanno anche denunciato una coppia che ha truffato lo Stato dichiarando appunto di non avere reddito sufficiente, per potere ottenere il sussidio. Gli inquirenti hanno anche chiesto il sequestro preventivo delle somme pari a oltre mezzo milione di euro. A settembre erano state denunciate altre 13 persone nell'ambito della stessa indagine.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Dalle toghe 'storiche' ai nuovi iscritti: Genova celebra la professione forense
06/02/2026
di Redazione
Coop Liguria dona oltre 61mila euro in buoni spesa alla Croce Rossa
06/02/2026
di Redazione
Porto in sciopero. Guerra ma non solo, per una mobilitazione record
06/02/2026
di R.C.
Cub, si profila un nuovo sciopero sulla situazione Amt
06/02/2026
di Redazione
Genova, "Il Lavoro che vorrei" con il segretario UIL Bombardieri
06/02/2026
di Redazione
La "Domenica Pedonale" anima Mura delle Grazie e Mura della Marina
06/02/2026
di Redazione
