Genova, colpo di scena: ora Terrile potrebbe uscire dalla corsa elettorale
di Matteo Angeli
Il Pd è a disagio dopo la sua nomina ad Ad di Riparazioni Navali. è stato l'uomo che di fatto più di tutti ha spinto per candidare Ariel Dello Strologo
La nomina di Alessandro Terrile ad amministratore delegato delle Riparazioni navali, Ente Bacini, ha creato grande disagio nel Pd e non solo. Come abbiamo anticipato ieri la decisione dell'ex segretario provinciale dl Pd e capogruppo del partito nel consiglio comunale uscente di accettare l'incarico ha provocato qualche scossa nell'intera area del centrosinistra.
Terrile, che tra l'altro è stato colui che di fatto più di tutti ha spinto per candidare Ariel Dello Strologo, aveva l'obiettivo di candidarsi alle prossime comunali.
La nomina di Terrile non è passata inosservata nel mondo portuale. In molti l'hanno letta come un ritono forte del Pd sulle banchine. Di sicuro si tratta di un ente pubblico il cui azionista di maggioranza è l'Authority portuale di Genova e Savona. Insomma un incarico prestigioso e "di potere" che andrebbe a cozzare con il suo ruolo di politico.
Il Pd è a disagio e a questo punto molto probabile che gli chieda di fare un passo indietro.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione