Genova, colpo di scena: ora Terrile potrebbe uscire dalla corsa elettorale
di Matteo Angeli
Il Pd è a disagio dopo la sua nomina ad Ad di Riparazioni Navali. è stato l'uomo che di fatto più di tutti ha spinto per candidare Ariel Dello Strologo
La nomina di Alessandro Terrile ad amministratore delegato delle Riparazioni navali, Ente Bacini, ha creato grande disagio nel Pd e non solo. Come abbiamo anticipato ieri la decisione dell'ex segretario provinciale dl Pd e capogruppo del partito nel consiglio comunale uscente di accettare l'incarico ha provocato qualche scossa nell'intera area del centrosinistra.
Terrile, che tra l'altro è stato colui che di fatto più di tutti ha spinto per candidare Ariel Dello Strologo, aveva l'obiettivo di candidarsi alle prossime comunali.
La nomina di Terrile non è passata inosservata nel mondo portuale. In molti l'hanno letta come un ritono forte del Pd sulle banchine. Di sicuro si tratta di un ente pubblico il cui azionista di maggioranza è l'Authority portuale di Genova e Savona. Insomma un incarico prestigioso e "di potere" che andrebbe a cozzare con il suo ruolo di politico.
Il Pd è a disagio e a questo punto molto probabile che gli chieda di fare un passo indietro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
