Genova, colpo di scena: ora Terrile potrebbe uscire dalla corsa elettorale
di Matteo Angeli
Il Pd è a disagio dopo la sua nomina ad Ad di Riparazioni Navali. è stato l'uomo che di fatto più di tutti ha spinto per candidare Ariel Dello Strologo
La nomina di Alessandro Terrile ad amministratore delegato delle Riparazioni navali, Ente Bacini, ha creato grande disagio nel Pd e non solo. Come abbiamo anticipato ieri la decisione dell'ex segretario provinciale dl Pd e capogruppo del partito nel consiglio comunale uscente di accettare l'incarico ha provocato qualche scossa nell'intera area del centrosinistra.
Terrile, che tra l'altro è stato colui che di fatto più di tutti ha spinto per candidare Ariel Dello Strologo, aveva l'obiettivo di candidarsi alle prossime comunali.
La nomina di Terrile non è passata inosservata nel mondo portuale. In molti l'hanno letta come un ritono forte del Pd sulle banchine. Di sicuro si tratta di un ente pubblico il cui azionista di maggioranza è l'Authority portuale di Genova e Savona. Insomma un incarico prestigioso e "di potere" che andrebbe a cozzare con il suo ruolo di politico.
Il Pd è a disagio e a questo punto molto probabile che gli chieda di fare un passo indietro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
