Genova, Terrile nominato Ad delle Riparazioni navali. Malumore nel centrosinistra
di Matteo Angeli
La scelta ha già provocato più di un mal di pancia in seno alla coalizione di centrosinistra e nei prossimi giorni sono annunciati colpi di scena
Alessandro Terrile è il nuovo amministratore delegato delle Riparazioni navali, Ente Bacini. L'ex segrratio provinciale del Pd e capogruppo del partito nel consiglio comunale uscente prende il posto di Gianluigi Miazza.
Terrile a questo punto dovrà decidere se abbandonare l'idea di tornare a Tursi nella prossima legislatura anche perchè il suo ruolo potrebbe diventare incompatibile.
La nomina di Terrile non è passata inosservata nel mondo portuale. In molti l'hanno letta come un ritono forte del Pd sulle banchine. Di sicuro si tratta di un ente pubblico il cui azionista di maggioranza è l'Authority portuale di Genova e Savona.
Questa scelta ha già provocato più di un mal di pancia in seno alla coalizione di centronistra e nei prossimi giorni sono annunciati colpi di scena.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
