Genova, cinghiali rubano le pizze a un fattorino a San Fruttuoso

di Alessandro Bacci

Gli ungulati hanno ribaltato la borsa da uno scooter e sono fuggiti con una pizza in bocca, il video del curioso episodio

La presenza dei cinghiali a Genova non fa neanche più notizia. Gli ungulati spesso passeggiano tranquillamente anche in pieno giorno in vari quartieri della città. È alla sera, però, che la maggior parte degli animali si avventura nei centri abitati alla ricerca di cibo. I quartieri dove è più facile incontrare i cinghiali sono Quezzi, Marassi e San Fruttuoso dove nelle ultime settimane sono stati segnalati bidoni rovesciati, rifiuti sparsi ovunque e, in alcuni casi, anche auto parcheggiate danneggiate.

Qualche giorno fa, però, è accaduto un episodio del tutto inedito. Un fattorino ha consegnato delle pizze in via Berghini, nel quartiere di San Fruttuoso. Il ragazzo ha lasciato la borsa, con all'interno un'altra consegna, a bordo dello scooter parcheggiato. In pochi secondi una famiglia di giovani cinghiali si è avvicinata al mezzo scaraventando la borsa a terra. Gli animali hanno quindi preso le pizze e sono fuggiti, tra lo stupore degli abitanti della zona che hanno ripreso il fatto con gli smartphone. Incredulità anche da parte del fattorino, che al suo ritorno ha potuto solo assistere alla scena dei cinghiali che si allontanavano con le pizze in bocca. Una scena assurda e difficilmente credibile se non fosse stata ripresa da un video diventato presto virale.

Una notizia che può far sorridere ma che accende i riflettori su quello che sta diventando un vero problema per Genova. I cinghiali sono aumentati in numero esponenziale e le segnalazioni dei cittadini non sembrano fare neanche più notizia.