Genova capitale mondiale della vela con "The Ocean Race"
di Federico Amodeo
L'ultima edizione ha superato i 2 milioni e mezzo di visitatori
Presentata questa mattina al salone nautico "The Ocean Race Grand Finale", il giro del mondo a vela in equipaggio, che partirà il 15 gennaio da Alicante e arriverà per la prima volta nella storia nel Mediterraneo, in Italia, a Genova. Grazie al “The Grand Finale”, il capoluogo ligure sarà capitale mondiale della vela e il punto d'arrivo della più straordinaria regata intorno al mondo.
L’evento sarà una grande occasione di promozione per la città ma anche un momento di festa con tanti eventi nel villaggio “Ocean Live Park” che sarà allestito nel nuovo Waterfront di Levante.
Ma prima che la “carovana velica” o la “Parigi – Dakar della vela”, come è stata definita, arrivi nel capoluogo ligure, sarà Genova a fare il giro del mondo. L'ultima edizione ha superato i 2 milioni e mezzo di visitatori, coinvolto 94 mila ragazzi nel learning program, 20 mila bambini nei workshop di sostenibilità ambientale marittima.
Con l’inizio del 2023 Genova sarà inoltre protagonista in tutte le tappe previste con una “Business Lounge” in cui saranno promosse le eccellenze del territorio. Ocean Race è protagonista anche nell'organizzazione, insieme al Comune, del Genova Process, iniziativa volta alla salvaguardia dei mari e degli ambienti costieri
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
