La Spezia: scontri al centro sportivo, arrestati due ultrà
di R.S.
Durante gli scontri sono rimasti feriti dieci agenti di polizia, tra cui nove dell’anticrimine di Genova e uno della Digos della Spezia
Due ultrà dello Spezia Calcio sono stati arrestati in flagranza differita dopo i violenti scontri avvenuti nella notte di lunedì al centro sportivo Bruno Ferdeghini.
Circa cinquanta tifosi hanno tentato di fare irruzione nella struttura al rientro della squadra dalla sconfitta contro la Carrarese, dando vita a una contestazione degenerata in violenza. Durante gli scontri sono rimasti feriti dieci agenti di polizia, tra cui nove dell’anticrimine di Genova e uno della Digos della Spezia.
Gli ultrà avrebbero utilizzato bastoni, aste, oggetti contundenti e materiale pirotecnico. Ai due arrestati vengono contestati i reati di violenza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e travisamento.
Le indagini della Questura della Spezia sono in corso per identificare altri responsabili coinvolti negli episodi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, Piccoli - Jebbison: testa a testa per guidare l'attacco rossoblù
05/08/2026
di Claudio Baffico
Genoa, affondo per Sow. Il centrocampista svizzero è vicinissimo
04/08/2026
di Claudio Baffico
Euro 2032, ora è ufficiale: fra i 16 stadi candidati c'è anche il 'Ferraris' di Genova
04/08/2026
di Redazione Sport
Genoa, Vogliacco a un passo dalla Cremonese
03/08/2026
di Claudio Baffico
Chiavari ritrova la piscina olimpionica: inaugurato il nuovo impianto dedicato a Marco Di Capua
01/08/2026
di Redazione

