Genova, cancellava e posticipava le scadenze dei prodotti in vendita
di Michele Varì
Denunciato dalla polizia locale un negoziante di via Balbi
I suoi snack non scadevano mai. Il nucleo commercio del reparto Sicurezza urbana della polizia locale ha denunciato per "frode in commercio" un commerciante di via Balbi che esponeva nel suo negozio di alimentari, sito al civico 126R, quasi 70 confezioni di alimentari poste in vendita e scadute e con la data di scadenza evidentemente manomessa.
Nel retro del negozio c'erano altri prodotti ritirati dagli scaffali e pronti per la contraffazione dell'indicazione di scadenza, tanto da far pensare a un comportamento messo in atto da tempo e continuato, a danno dei consumatori.
La scoperta ieri, nell'ambito degli abituali controlli agli esercizi commerciali e artigianali e dei pubblici esercizi del centro storico.
La squadra del nucleo commercio ha trovato nel "Minfa Minimarket", il cui gestore è un cittadino bengalese di 27 anni, regolare sul territorio nazionale, diversi prodotti di grocery e dolciumi di marche note scaduti, ma posti comunque in vendita con la data di scadenza posticipata. Tutti i prodotti sono stati sottoposti a sequestro penale.
Il negoziante è stato denunciato a piede libero.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione