Genova, Bucci: "Mascherine? Occorrerà averle sempre con sé anche all'aperto"
di Redazione
Il sindaco fa chiarezza: "Dovrà diventare come il telefonino, avanti così per due o tre settimane"
Video momentaneamente non disponibile.
I genovesi attendono la nuova ordinanza sull'utilizzo delle mascherina. La giornata dell'ufficialità sarà quella di domenica, l'utilizzo delle mascherine all'aperto non sarà più obbligatorio. Il sindaco di Genova Marco Bucci, però, questa mattina ha ribadito un concetto fondamentale. La nuova ordinanza non deve essere intesa come un liberi tutti: "Lunedì ci sarà l'obbligo nei locali chiusi e l'obbligo di averla con sè all'aperto. Ciò prevede l'obbligo di mettersela quando si è a meno di due metri di distanza dalle persone che non siano conviventi. Le mascherine resteranno obbligatorie al chiuso ma occorrerà averle con sé sempre anche all’aperto perché andranno indossate ogni volta che non potrà essere garantito il rispetto della distanza di due metri da persone non conviventi. La mascherina dovrà diventare come il telefonino, bisognerà averle sempre con sè. Andremo avanti così per altre due forse tre settimane, in attesa che l’indice Rt scenda dallo 0,5 attuale allo 0,2″.
Un esempio? “In via XX settembre, quasi sempre affollata, è meglio mettersela. Così come al parco o in passeggiata a meno che non ci si trovi ben distanti dagli altri.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Euroflora 2025, Ferrando è raggiante: “Iniziata una nuova era”
26/04/2025
di Matteo Cantile - Emilie Lara Mougenot

Funerali del Papa, Bucci: “La Liguria si unisce nel saluto a Francesco, grande uomo di umiltà”
26/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Funerali del Papa, Rixi: “Un momento di unione per il mondo”
26/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Anpi Genova sulla moneta con fascio littorio e sede vandalizzata: "Agli stupidi non si risponde"
26/04/2025
di Redazione


Genova si stringe in cattedrale, un addio commosso al Santo Padre
26/04/2025
di E.L.M