Condividi:


Genova, Bucci al fianco di Toti: "I cittadini hanno apprezzato i nostri risultati"

di Redazione

Il sindaco: "Noi lavoriamo e sappiamo come fare le cose, questo il messaggio che arriva al governo "

Giovanni Toti ottiene una netta vittoria e si conferma governatore della Liguria. I festeggiamenti sono stati condivisi anche dal sindaco di genova Marco Bucci: "Una conferma della visione di regione e di città che abbiamo condiviso con Toti. I cittadini genovesi e liguri hanno apprezzato questa visione e i risultati che abbiamo portato. Adesso ci rimbocchiamo le maniche più di prima, questo è quello che ci chiedono i cittadini. Domani inizieremo a parlare con Roma per vedere come gestire questa situazione dei commissari: non possiamo avere un commissario da Roma che venga qui una volta al mese, abbiamo bisogno di persone che lavorino sul posto."

Quale messaggio arriva al governo da Genova? "Da Genova arriva il messaggio che noi lavoriamo e sappiamo come fare le cose. Abbiamo chiesto 5 miliardi dal recovery fund, ci aspettiamo i finanziamenti di queste dieci infrastrutture: porto, terra e digitale. Queste sono le infrastrutture che abbiamo chiesto, è il futurio della nostra regione ed è quello che chiedono i cittadini."

Quanto è importante per le infrastrutture avere un interlocutore come Toti? "Le infrastrutture, l'ambiente e tutta la parte edilizia. Questo fa parte dei programmi che abbiamo per la regione nei prossimi cinque anni, ma anche per quanto riguarda la mia consigliatura per i prossimi due anni e quelli che verranno. lavoriamo assieme per arrivare allo stesso obiettivo, lo dimostreremo ancora meìglio nei prossimi cinque."