Genova, blitz all'alba: sgomberato il presidio no green pass in porto
di Matteo Angeli
Polizia locale e uomini della Questura hanno invitato gli uomini e le donne che si trovavano lì ad andarsene e poi hanno fatto portare via sedie e gazebo
Alle 6 le forze dell'ordine si sono presentate al varco Etiopia per sgomberare l'area presidiata da sei giorni dai lavoratori in lotta contro l'introduzione del green pass.
Un vero e proprio blitz quello effettuato all'alba. Polizia locale, uomini della Questura e della polizia di frontiera hanno invitato gli uomini e le donne che si trovavano lì ad andarsene e poi hanno fatto portare via sedie, tavoli e piccoli gazebo che nel corso della settimana erano stati sistemati.
Durante lo sgombero del presidio a varco Etiopia c'è stato un momento di tensione quando alcuni manifestanti hanno tentato di fermare un tir che entrava in porto. Un francese particolarmente esagitato è stato fermato dai poliziotti con l'accusa di resisistenza e portato in questura. Al varco sono rimaste poche persone, altre hanno recuperato tutto il cibo dal presidio per destinarlo alle mense dei poveri e ai centri di aiuto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
