Genova, ben 84 le multe in una sola mattinata a chi non si fermava prima delle strisce pedonali
di Redazione
Le sanzioni vanno da 167 a 500 euro a cui si aggiunge anche la decurtazione di otto punti dalla patente
Genova. Ben 84 le multe in una sola mattinata a chi non si fermava prima delle strisce pedonali per fare attraversare i pedoni.
E' il primo bilancio dei controlli della polizia locale dopo la stretta su automobilisti e motociclisti indisciplinati.
I controlli, disposti dal comandante della polizia locale Gianluca Giurato, sono stati fatti da pattuglie in borghese.
Il giro di vite è stato deciso in particolare dopo l'incidente mortale a San Fruttuoso costato la vita a un ragazzo di 22 travolto da una moto mentre tornava a casa, e dopo tre investimenti gravi ad Albaro, Quinto e Carignano. Le sanzioni vanno da 167 a 500 euro a cui si aggiunge la decurtazione di otto punti dalla patente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La nuova Accademia della Marina Mercantile, l'Ammiraglio Liardo: "Genova meritava una struttura come questa"
18/09/2026
di Luca Pandimiglio
Genova, la nuova Accademia della Marina Mercantile: "Un centro di eccellenza per il futuro del mare"
18/09/2026
di Luca Pandimiglio
Addio al bollo auto nel 2027, il nodo coperture e ristori alle agenzie. Bagnasco e Cavo: "Polemiche fuori luogo"
18/09/2026
di Maria Mantero

