Genova, arriva il "Casa della Salute village": cinque giorni di check up sanitari gratuiti
di Redazione
Un'iniziativa che ospiterà anche i campioni dello sport Ligure, il calcio con Genoa e Sampdoria ma soprattutto divulgazione attraverso convegni

È tutto pronto per l'appuntamento con il "Casa della Salute Village", l'installazione con accesso libero che dal 20 al 24 ottobre, dalle 8 alle 20, dove sarà possibile sottoporsi a check up gratuiti, appuntamenti divulgativi, ma anche musica ed eventi di intrattenimento. L'evento sarà composto da tre corpi principali: un’area eventi da 140 metri quadri e due studi da 39 m. all'interno dei quali verranno offerti controlli sullo stato di buona salute, esami della vista e visite odontoiatriche con scanner intraorale.
Un'iniziativa che ospiterà anche i campioni dello sport Ligure, il calcio con Genoa e Sampdoria ma soprattutto divulgazione attraverso convegni su cardiologia, odontoiatria e oculistica con i medici e i professionisti di Casa della Salute. L'installazione ospiterà anche un laboratorio incentrato sui legami tra sport, scienza e psicologia che offrirà spunti anche nell’ambito dell’alimentazione. Protagonista sarà anche la solidarietà, con la consegna del ricavato delle aste benefiche online promosse da Casa della Salute alla Fondazione Messina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Tgn Salute: variante Nimbus del covid, alzheimer e pronto soccorso
09/07/2025
di Maurizio Michieli

Varazze, attivato il servizio di cuore odontoiatriche per pazienti disabili
06/07/2025
di m.m.


Sanità, donazione sangue e plasma: la campagna di comunicazione arriva anche su bus e stabilimenti balneari della Liguria
06/07/2025
di Stefano Rissetto


Matteo Bassetti entra nella task force voluta dal ministro Bernini per riformare il sistema universitario italiano
05/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Arenzano, donati all'ospedale La Colletta dispositivi "intelligenti" per la riabilitazione
04/07/2025
di Redazione