Genova, arriva il "Casa della Salute village": cinque giorni di check up sanitari gratuiti

di Redazione

49 sec

Un'iniziativa che ospiterà anche i campioni dello sport Ligure, il calcio con Genoa e Sampdoria ma soprattutto divulgazione attraverso convegni

Genova, arriva il "Casa della Salute village": cinque giorni di check up sanitari gratuiti

È tutto pronto per l'appuntamento con il "Casa della Salute Village", l'installazione con accesso libero che dal 20 al 24 ottobre, dalle 8 alle 20, dove sarà possibile sottoporsi a check up gratuiti, appuntamenti divulgativi, ma anche musica ed eventi di intrattenimento. L'evento sarà composto da tre corpi principali: un’area eventi da 140 metri quadri e due studi da 39 m. all'interno dei quali verranno offerti controlli sullo stato di buona salute, esami della vista e visite odontoiatriche con scanner intraorale.

Un'iniziativa che ospiterà anche i campioni dello sport Ligure, il calcio con Genoa e Sampdoria ma soprattutto divulgazione attraverso convegni su cardiologia, odontoiatria e oculistica con i medici e i professionisti di Casa della Salute. L'installazione ospiterà anche un laboratorio incentrato sui legami tra sport, scienza e psicologia che offrirà spunti anche nell’ambito dell’alimentazione. Protagonista sarà anche la solidarietà, con la consegna del ricavato delle aste benefiche online promosse da Casa della Salute alla Fondazione Messina.