Casa della Salute Village: la prevenzione scende in piazza

di Federico Amodeo

All'interno dell'installazione di largo Pertini anche iniziative legate al mondo dello sport e della solidarietà

La prevenzione scende in piazza con "Casa della Salute Village - Come stai?". Dal 20 al 24 ottobre davanti al Teatro Carlo Felice in Largo Pertini verrà allestito una vera e propria installazione con accesso libero dalle 08.00 alle 20.00 che offrirà check up gratuiti, appuntamenti divulgativi ed eventi di intrattenimento.

Il Casa della Salute Village si comporrà di tre corpi principali: un’area eventi da 140 mq e due studi da 39 mq dove verranno offerti controlli sullo stato di buona salute e visite odontoiatriche con scanner intraorale. Una iniziativa che rappresenterà anche lo sport con la presenza di Genoa e Sampdoria e le stelle dello sport ligure e divulgazione, con convegni su cardiologia, odontoiatria e oculistica condotti dai professionisti di Casa della salute

L'installazione in pizza Village spazio anche al Festival della Scienza con un laboratorio sui legami tra sport, scienza e psicologia, offrendo spunti anche nell’ambito dell’alimentazione, e alla solidaroetà con la consegna ufficiale del ricavato di aste online alla Fondazione Messina.