Gaslini, Bucci e Nicolò al Board Internazionale: "Fiore all'occhiello della Liguria"
di m.m.
GENOVA - Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò sono intervenuti questa mattina alla Site Visit dell’International Advisory Board, appuntamento scientifico internazionale dedicato alla ricerca pediatrica che l’Istituto Giannina Gaslini e la Gaslini Academy ospitano a Genova.
“La presenza dell’International Advisory Board, che ha valutato ed elogiato i risultati delle attività di ricerca del Gaslini, rappresenta un grande riconoscimento per l’Istituto pediatrico e per tutto il sistema sanitario ligure”, ha dichiarato il presidente Bucci.
“Il Gaslini è un’eccellenza internazionale non solo nella cura ma anche nella capacità di attrarre competenze e collaborazioni scientifiche da tutto il mondo. Per questo voglio congratularmi con i medici e i ricercatori che con il loro lavoro hanno reso il Gaslini un fiore all’occhiello della nostra regione e della sanità pediatrica italiana, su cui continueremo a investire per promuovere innovazione scientifica, formazione di alto livello e nuove opportunità di sviluppo a beneficio dei pazienti e della comunità”, ha concluso Bucci.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
GasliniCondividi:
Altre notizie
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
Castanini: "Mnesys racconta il futuro delle neuroscienze al Ducale"
28/01/2026
di Anna Li Vigni
