Genova, al via l'edizione estiva di Orientamenti 2020

di Chiara Sivori

Dal 1 al 31 luglio, al Porto antico torna la kermesse sull'orientamento dedicata agli studenti che quest'anno compie 25 anni

La formazione e l'istruzione non si devono mai fermare, nemmeno in questa strana estate post Covid 19. E' questa la filosofia di Orientamenti Summer 2020, che per tutto il mese di luglio offrirà eventi ed attività (tutte rigorosamente in linea con le norme anticontagio) dedicati a ragazzi e studenti. Le iniziative di Orientamenti serviranno sia ad aiutare i giovani a scegliere il proprio futuro che ad offrire a ragazzi e famiglie un momento di svago consapevole. 

L'edizione estiva straordinaria arriva in un momento importante per il progetto Orientamenti, che quest'anno compie 25 anni. Per il primo giorno di apertura, il 1 luglio, si è scelto di festeggiare un altro compleanno importante: i 123 anni di storia della radio, il primo mass media della storia.

Tra le tante giornate tematiche che animeranno Orientamenti Summer 2020, ci sarà la Giornata internazionale del Mediterraneo (8 luglio), la giornata mondiale delle Emoji (17 luglio) e la giornata del Fashion (il 24 Luglio).