Genova, 50 multe nel primo sabato di zona gialla per violazione delle norme anti covid
di Alessandro Bacci
Le pattuglie sono dovute intervenire anche con i megafoni per richiamare i cittadini al rispetto delle regole, multati anche due esercizi commerciali
Nel primo sabato in zona gialla, che ha spinto i cittadini a riversarsi nelle vie dello shopping e nelle zone di passeggio a Genova, sono state circa 50 le mute fatte dalla polizia locale. Gli agenti si sono dovuti impegnare a fondo per far rispettare le norme anticovid, ma non tutti sono stati ligi. Le pattuglie sono dovute intervenire anche con i megafoni per richiamare i cittadini al rispetto delle regole. Nonostante questo alcuni sono stati multati o perché non tenevano correttamente la mascherina o non l'avevano o perché creavano assembramenti.
Multati anche due esercizi commerciali che non facevano rispettare le regole all'interno del locale. Via XX Settembre, via Sestri, la passeggiata di corso Italia, Boccadasse i luoghi dove la polizia locale è stata maggiormente impegnata. Gli agenti hanno multato gli indisciplinati (400 euro), ma hanno anche dato mascherine a chi non le aveva. Per i locali sanzionati è scattata la segnalazione alla prefettura che potrebbe decidere per la chiusura temporanea dell'esercizio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
