Genova, 1 milione e 350 mila euro alla San Giorgio Geigen per i danni alluvionali
di Redazione
La società, che ebbe nel novembre 2019 locali, attrezzature e macchinari devastati da acqua e fango, riceverà soldi da Comune, Pergenova e Fratelli Omini
1 milione e 350 mila euro. Corposa la cifra complessiva che la San Giorgio Seigen, società danneggiata dagli eventi alluvionali del novembre 2019, riceverà in qualità di indennizzo, dopo un accordo di transazione approvato dal Comune di Genova, con 575 mila euro che sono a carico proprio di Tursi, maggiore "azionista" insieme a Pergenova Spa, che verserà lo stesso importo, con 200mila euro che verranno infine elargiti da Fratelli Omini.
Nel novembre di 3 anni fa acqua e fango erano penetrati all'interno del recinto dello stabilimento della SGG, devastando locali, attrezzature e macchinari. L'intesa coinvolge diverse compagnie assicurative, puntando a chiudere una causa al Tribunale di Genova basata sulle perizie effettuate per stabilire l'entità dei danni degli eventi alluvionali che interessarono l'area compresa tra il cantiere del nuovo viadotto autostradale San Giorgio, lo stabilimento San Giorgio Seigen e le zone limitrofe.
Tags:
San Giorgio Geigen tursi tribunale di genova alluvione indennizzo Fratelli Omini Pergenova Spa ComuneCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione
Porto, l'ex Carbonile diventerà un cantiere. Confermato il Luna Park a Ponte Parodi
20/11/2024
di Matteo Cantile
Liguria in vetrina a Monaco di Baviera, tra agricoltura ed enogastronomia
19/11/2024
di steris