Genova, 1 milione e 350 mila euro alla San Giorgio Geigen per i danni alluvionali

di Redazione

42 sec

La società, che ebbe nel novembre 2019 locali, attrezzature e macchinari devastati da acqua e fango, riceverà soldi da Comune, Pergenova e Fratelli Omini

Genova, 1 milione e 350 mila euro alla San Giorgio Geigen per i danni alluvionali

1 milione e 350 mila euro. Corposa la cifra complessiva che la San Giorgio Seigen, società danneggiata dagli eventi alluvionali del novembre 2019, riceverà in qualità di indennizzo, dopo un accordo di transazione approvato dal Comune di Genova, con 575 mila euro che sono a carico proprio di Tursi, maggiore "azionista" insieme a Pergenova Spa, che verserà lo stesso importo, con 200mila euro che verranno infine elargiti da Fratelli Omini.

Nel novembre di 3 anni fa acqua e fango erano penetrati all'interno del recinto dello stabilimento della SGG, devastando locali, attrezzature e macchinari. L'intesa coinvolge diverse compagnie assicurative, puntando a chiudere una causa al Tribunale di Genova basata sulle perizie effettuate per stabilire l'entità dei danni degli eventi alluvionali che interessarono l'area compresa tra il cantiere del nuovo viadotto autostradale San Giorgio, lo stabilimento San Giorgio Seigen e le zone limitrofe.