Genoani di Roma, l'Asd Zena punta in grande ispirandosi al Grifone
di Redazione
Nella capitale da anni vi è una squadra di calcio federale rossoblù col Grifone sul petto, milita nel campionato di Promozione
Una storia romantica, di amore e passione sportiva genovese lontana 500 chilometri dalla Lanterna. Infatti, all'ombra del Colosseo, da anni vi è una squadra di calcio iscritta nei campionati federali che si ispira alle gesta del Genoa.
Stagione dopo stagione, l'Asd Zena, il richiamo del nome è fin troppo semplice (anche a Genova ci fu una squadra di calcio con questa denominazione alcuni anni fa, ma poi scomparve dalla cartina geografica del calcio dilettantisco, giocava le partite casalinghe al "San Giorgio" di Bavari) ha scalato varie categorie per arrivare fino alla Promozione girone B, un livello medio alto.
Giocano con le maglie rossoblù, hanno il grifone cucito sul petto, si ispirano in tutto e per tutto al Genoa Cfc 1893. Dalla Terza Categoria, passando per la Seconda e la Prima, e ora in Promozione. Un bel trampolino di lancio per i genoani capitolini, che nella primavera 2019, in epoca pre Covid, si erano laureati persino campioni regionali di Prima Categoria, l'apice di una breve storia fatta di cuore e di tanto rossoblu sui campi della periferia romana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa Open Grand Prix Ju Jitsu 2026: Trionfo Azzurro, 4 Genovesi sul Podio. Oro per Elio Moretti
09/02/2026
di Redazione
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
Modena - Sampdoria, le pagelle: Brunori e Begic, i gol fanno la differenza, conferma Di Pardo, rimandato Pierini
07/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
