Genoa, tegola Zapata: confermata la lesione muscolare
di Alessandro Bacci
Il colombiano out per 40 giorni, tornerà nel 2020
Piove sul bagnato in casa Genoa. la sconfitta con il Torino si è rivelata pesante e la classifica si fa sempre più pericolosa. Thiago Motta deve fare i conti anche con gli infortuni. La situazione che preoccupa maggiormente è quella di Christian Zapata. Il colombiano si è fermato venerdì e non era stato convocato per la sfida con il Torino. Gli esami, però, hanno dato un responso pesante: lesione muscolare per il giocatore e uno stop previsto per circa quaranta giorni. Il difensore salterà con ogni probabilità le sfide con Lecce, Sampdoria e Inter. Nello scenario migliore Zapata potrebbe rivedere il campo solamente contro il Sassuolo, il prossimo 5 gennaio. Più probabilmente lo rivedremo la settimana successiva contro il Verona, nell'ultima sfida del girone di andata.
Anche Lerager e Ghiglione sono alle prese con alcuni problemi muscolari. Il danese non era stato convocato per la sfida con il Toro, per lui un affaticamento muscolare. La speranza è quella del recupero per la partita contro il Lecce. Ghiglione ha accusato un fastidio durante la sfida di sabato e le sue condizioni sono ancora da valutare. Insomma, con la squadra al terzultimo posto in classifica Thiago Motta deve fare i conti anche con grossi problemi di formazione. Adesso la Coppa Italia e poi, domenica, la sfida al cardiopalma contro il Lecce. Uno scontro salvezza da non fallire.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa. Ufficiale l'ingaggio di Amorim. A lui le chiavi del centrocampo
29/01/2026
di Redazione
