Genoa, Nicola: "Col Lecce la gara più importante per raggiungere l'obiettivo"
di Maria Grazia Barile
Il tecnico rossoblu convoca tutta la rosa, anche chi non è al meglio come Cassata, Sturaro e Romero
Video momentaneamente non disponibile.
"Vogliamo andarci a prendere quello che meritiamo. Il lavoro che stiamo facendo è tanto, ci stiamo mettendo passione. Abbiamo dimostrato di poter arrivare alla salvezza e in questo finale ci serve il massimo entusiasmo, col Lecce possiamo fare risultato". Lo dichiara il tecnico del Genoa Davide Nicola alla vigilia della sfida che può valere una stagione. Battere il Lecce domani significherebbe infatti lasciarlo a 4 punti, un distacco ragguardevole con altre 4 partite da giocare prima della conclusione del campionato.
Il tecnico batte proprio su questo tasto: "Questa è la gara più importante perché è quella che ci dà la possibilità di arrivare prima al nostro obiettivo. Stiamo vivendo il momento clou, dobbiamo avere consapevolezza e voglia. Se giochiamo da squadra per 95 minuti, possiamo mettere in difficoltà chiunque".
Allo Stadio Luigi Ferraris, fischio d'inizio alle 19.30, si affronteranno due squadre in piena lotta per non retrocedere, reduci entrambe da sconfitte pesanti con tre gol al passivo. Il Lecce ha perso 3-1 in casa con la Fiorentina, il Genoa 3-0 a Torino. Situazioni analoghe in una stagione che era cominciata con ben altre aspettative per il club rossoblu, ma fatta sempre di alti e bassi. Fino al crollo post covid che mette i brividi a tutto l'ambiente ma non spaventa Nicola: "Da quando sono arrivato io la squadra ha conquistato punti, da 11 a 30, e ora insieme possiamo avere la consapevolezza di salvarci due volte. Questo campionato rimarrà nella storia".
Nicola ha convocato tutti i giocatori della rosa. Compresi Cassata, Romero e Sturaro che nei giorni scorsi avevano accusato qualche problema fisico.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio