Genoa, Maran: "Preso gol nel momento migliore, al derby con la giusta carica"

di Maria Grazia Barile

1 min, 39 sec

L'allenatore rossoblu guarda avanti: "Sono convinto che i ragazzi sapranno come affrontare un partita così importante"

Genoa, Maran: "Preso gol nel momento migliore, al derby con la giusta carica"

Rolando Maran commenta la sconfitta casalinga con l'Inter non senza un po' di rammarico: "Purtroppo abbiamo preso gol nel momento migliore. Nel secondo tempo siamo partiti con un piglio diverso anche se nel primo abbiamo rischiato relativamente poco però stavamo un po’ subendo e questa cosa non andava bene. Mentre nel secondo invece siamo stati più in partita, siamo riusciti a fare le cose anche meglio del primo tempo. Mi spiace perché parliamo di ragazzi reduci da tanti giorni di inattività che non ci hanno permesso di lavorare bene".

Maran spiega: "Nella partita abbiamo dei momenti altalenanti proprio in virtù di questo perché tutti hanno perso tantissimi allenamenti, qualcuno addirittura ne ha fatti veramente pochi e questo tante volte nella gara si vede, non riusciamo a dare continuità alle cose che facciamo e magari sembra che ci sia meno personalità, invece la personalità è venuta fuori nel secondo tempo. Secondo me stavamo facendo una buona gara, meglio ancora del primo".  Un Genoa che non però non è riuscito a concludere a rete: "Non abbiamo tirato in porta perché abbiamo sbagliato negli ultimi passaggi ma di situazioni ne abbiamo create tante. La lucidità in certi momenti fa la differenza. Il Genoa è una squadra molto rinnovata che però ha potuto lavorare poco insieme ed abbiamo perso la condizione per i giorni di inattività e ne stiamo pagando le conseguenze. Questi ragazzi sono encomiabili, escono sempre dal campo stremati e cercando di dare tutto quello che hanno. Lo hanno fatto anche oggi. Mi spiace che non siano stati ripagati da un risultato importante. Scamacca non c'era perchè l’esito del tampone, negativo, non è arrivato nei tempi previsti dal protocollo".

Infine il derby di domenica: "Sono convinto che questi ragazzi per come lavorano, per come si stanno impegnando, per come stanno vivendo questo momento, sapranno caricarsi per bene per giocarsi una partita così importante".