Condividi:


Genoa, Faggiano: "Periodo non facile, Maran sta facendo i salti mortali"

di Maria Grazia Barile

Il ds rossoblu torna sul momento delicato per il covid 19: "Un plauso a tutta la società e al dottor Gatto per la gestione"

"Tanti calciatori che non potevano avere contatti con l’esterno. Non è stato facile. Devo fare un plauso a tutta la società, al dottor Gatto e al team manager. Maran sta facendo i salti mortali”. Lo ha dichiarato il direttore sportivo del Genoa Daniele Faggiano riferendosi al difficile periodo legato al focolaio covid scoppiato all'interno del club.

Il ds rossoblu aggiunge: "Le partite sono tutte complicate, inoltre siamo distratti da queste situazioni, positivi, negativi, debolmente positivi. La sfida con l'Inter è abbastanza proibitiva, siamo corti di fiato. Ma proveremo a fare del nostro meglio. Dobbiamo cercare di recuperare più gente possibile, non solo a livello di negatività. Anche a livello fisico, perché stare a casa per quindici giorni ti fa perdere la tenuta fisica".

Sul possibile allargamento delle liste per possibili defezioni da covid, Faggiano conclude: "Abbiamo qualche giocatore fuori lista. Ma se ne mancano 18, due posti in più cambiano poco. Durante il mercato ho preferito tenere qualche calciatore della leva '98 e '99, almeno per gli allenamenti,  proprio per ovviare al rischio che stavamo correndo”.