Genoa, in chiusura la trattativa per Johan Vasquez: il consiglio di Milito

di Alessandro Bacci

Il difensore classe '98 si è messo il luce alle ultime olimpiadi. Proseguono i contatti anche con Mustafi, ex Samp attualmente svincolato

Genoa, in chiusura la trattativa per Johan Vasquez: il consiglio di Milito

Il Genoa continua la caccia di rinforzi per la difesa. Nel mirino del Grifone c'è il difensore Johan Vasquez, classe '98, messicano del Pumas. Il giovane si è messo in luce alle ultime olimpiadi, dimostrando qualità e personalità importanti. A consigliare il giocatore al Genoa, secondo alcuni media messicani, sarebbe stato Diego Milito, l'ex attaccante mai dimenticato dai tifosi rossoblu.

Il Genoa e il Pumas sarebbero molto vicini alla chiusura della trattativa. La base è quella di un prestito con diritto di riscatto a circa 3,5 milioni di euro. Vasquez alle ultime Olimpiadi ha totalizzato cinque presenze e una rete attirando l'attenzione di molti club in tutta Europa. Il Grifone è pronto a bruciare sul tempo la concorrenza.

I rossoblu, però, guardano anche altrove. Oltre al messicano, proseguono i contatti con Shkodran Mustafi. Il difensore tedesco è attualmente svincolato dopo le esperienze con Valencia, Arsenal e Schalke. A Genova il suo ricordo è ancora vivo nei tifosi blucerchiati. La pista che porta a Mustafi per il Genoa è sempre viva nonostante lo stesso giocatore, in un'intervista del 2018 affermo di essere"sempre un tifoso della Samp". Il Grifone sonda il terreno, di certo Mustafi a parametro zero nonostante un'annata sfortunata sarebbe un ottimo colpo.