Condividi:


Genoa, ufficiale: Hernani è un nuovo giocatore rossoblù

di Alessandro Bacci

Arriva l'ufficialità e la prima foto con la nuova maglia. Il brasiliano saluta il Parma: "Sempre nel mio cuore, grazie di tutto"

Hernani è un nuovo giocatore del Genoa. Sul suo trasferimento ormai non c'erano più dubbi ma l'annuncio tardava ad arrivare. Oggi il club rossoblu ha ufficializzato l'arrivo del brasiliano sui propri canali ufficiali pubblicando anche la prima foto del giocatore con la nuova maglia. Un tassello importante per il centrocampo di Davide Ballardini orfano di Strootman.

Nell'ultima stagione Hernani ha vestito la maglia del Parma andando a segno in 7 occasioni e sfornando 3 assist. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Saint-Etienne, Atletico Paranaense e Zenit San Pietroburgo, quest'ultima assieme all'attuale capitano rossoblù Mimmo Criscito. Il nuovo centrocampista del Genoa arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza a fronte di una cifra di poco superiore ai cinque milioni di euro.

Hernani ha voluto ringraziare subito i suoi vecchi tifosi del Parma con una lettera pubblicata sui social: "Parma Calcio e la città di Parma, lascio qui il mio ringraziamento, qui ho trovato il meglio del mio calcio, la fiducia nel mio potenziale. Tutto il supporto datomi dai compagni di squadra, dai comitati tecnici, dallo staff medico e da tutto lo staff del club, sarò per sempre grato, e anche a questa meravigliosa città che ha accolto me e tutta la mia famiglia, ringrazio tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto e sostenuto questo club… mi dispiace per la retrocessione, ma credo che tutti noi, Parma Calcio, città di Parma, saremo più forti, e credo che l'elite del calcio italiano tornerà presto, sarai sempre nel mio cuore, grazie per tutto. Dio vi benedica tutti".

(Foto Genoa CFC)