Genoa, Faggiano a Telenord: "Rovella? Situazione delicata, si cerca la soluzione"
di Maria Grazia Barile
Il ds ha paragonato Shomurodov a Piatek e ribadito l'esclusione di Schone: "Scelta ponderata tra società e allenatore"
Video momentaneamente non disponibile.
Lungo intervento del ds rossoblu Daniele Faggiano a "We Are Genoa", la trasmissione sportiva del martedì su Telenord. Al centro la situazione di Rovella, in scadenza nel 2021 e appetito da grossi club: "Bisogna dare atto a mister Maran che lo ha mandato in campo senza alcun secondo fine. Il ragazzo si è sempre fatto trovare pronto, come anche in Under 21. Sarebbe semplice dire che essendo arrivato per ultimo da tempo si sapeva che sarebbe andato in scadenza. È una situazione delicata. Assieme all’amministratore Zarbano stiamo lavorando per trovare un accordo onde evitare lo sperpero di un grande patrimonio del Genoat. La voglia di Rovella di stare con noi è importante e, penso, che tra persone intelligenti troveremo una soluzione".
Il ds ha parlato anche dell'uzbeco Shomurodov facendo un paragone importante: "È come Piatek che non conosceva nessuno, è un calciatore importante, che voleva anche l’Hellas Verona al posto di Kalinic. Non sto a dire chi lo abbia acquistato, so solo che ora è al Genoa e dovrà fare il bene del Genoa. In compenso, in un mese e mezzo parla già italiano, a differenza di altri calciatori. A buon intenditor, poche parole. Czyborra? Ha due anni di prestito con obbligo di riscatto a cinque milioni di euro. Al momento è la terza scelta a sinistra ma chi sta davanti a lui deve dimostrare di meritarsi il posto. Il mercato di gennaio risentirà del cambio del modulo da tre a quattro".
Faggiano è tornato anche sull’esclusione di Schöne, finito fuori rosa: "É stata fatta una scelta ponderata, tra società e allenatore. Lasse è sul mercato, ha saputo all’ultimo dell’esclusione dalla lista. Nel suo ruolo ci sono quattro calciatori. Non ho mai risposto al suo procuratore perché penso che certe cose debbano restare private, senza andare sui giornali".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Pruzzo: "L'Udinese alterna ottime prestazioni ad altre abuliche. De Rossi perfetto per questo ambiente"
05/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
