Genoa, Ballardini: "Salvezza più vicina. Futuro? Non vado oltre questa stagione"
di Maria Grazia Barile
"Abbiamo fatto un gran primo tempo e meritavamo il vantaggio, quando spendi così tanto poi fai fatica, ma non abbiamo concesso nulla"
Il Genoa torna a vincere dopo oltre un mese. Il 16 marzo aveva battuto 2-1 il Parma con una doppietta di Scamacca. Oggi l'attaccante è stato decisivo nella ripresa, sbloccando il punteggio. Cambio azzeccato da Ballardini che nel primo tempo lo aveva lasciato in panchina: "Abbiamo ottenuto una vittoria importante per la salvezza. L'obiettivo, però, non è ancora raggiunto, oggi si festeggia, da domani si pensa alla prossima gara. All'inizio della mia gestione abbiamo vinto partite che forse non meritavamo di vincere, poi ne abbiamo pareggiate altre che avremmo dovuto portare a casa. Il calcio è così, ma sono sorpreso di quello che abbiamo fatto da quando sono arrivato. E' stato un cammino straordinario".
Ballardini sottolinea la grande prova nel primo tempo: "Meritavamo di andare in vantaggio, quando spendi così tanto, nella ripresa fai fatica, ma nonostante questo non abbiamo concesso nulla e siamo stati premiati. Sono arrivato con la squadra che aveva 7 punti, qualche problemino c'era. Oggi ne abbiamo 36 e sono quelli che meritiamo. L'obiettivo è vicino, ma non ancora raggiunto. Il futuro? Non vado oltre a questa stagione, quando saremo salvi faremo altri ragionamenti. Ora non è il momento di pensare al prossimo campionato".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio