G20 delle donne: "Costruiamo strade senza inciampi nello spirito della Repubblica"
di Redazione
L’evento è in programma il prossimo 26 agosto a Santa Margherita Ligure
In occasione della festa della Repubblica il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni ha ricordato l’importanza che rappresenta la data del 2 giugno. Un giorno di ripartenza e di speranza per il futuro, non sono mancate dunque le analogie ai nostri giorni.
"È alle porte un’estate da cui desideriamo quella serenità e quella leggerezza che ci sono mancati negli ultimi tempi - commenta il primo cittadino - Anche il 1946, con la nascita della Repubblica, segnò un nuovo inizio dopo le traversie e i drammi, finalmente la collaborazione di tutte le forze politiche fece nascere la Costituzione".
Tra le sfide che recentemente Santa Margherita dovrà affrontare c’è il “G20 delle donne” sul tema della parità di genere e sulle pari opportunità.
"È stata scelta Santa Margherita Ligure per discutere sulle linee guida che i venti stati più industrializzati del mondo dovranno adottare affinché l’uomo e la donna abbiano pari trattamento", conclude Donadoni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
