Frana al passo della Scoglina, strada interrotta tra la Val Fontanabuona e la Val d'Aveto
di Alessandro Bacci
Dalle 7 alcuni enormi massi bloccano il passaggio, la strada è abitualmente utilizzata per spostarsi nella zona
Una frana composta da enormi massi è crollata sulla strada provinciale 23 poco prima del passo della Scoglina, nel comune di Favale di Malvaro. I detriti bloccano la strada che collega la Val Fontanabuona alla Val D’Aveto. La frana è avvenuta intorno alle 7, cogliendo di sorpresa gli automobilisti che abitualmente utilizzano questa strada secondaria per evitare le code delle strade più trafficate. Per fortuna non si registrano danni a mezzi o persone.
Sono in corso i sopralluoghi dei tecnici per capire se sia possibile mettere in sicurezza il versante franato. Dopodichè si procederà con la rimozione dei massi e quindi con la valutazione delle condizioni del manto stradale. Difficile fare una previsione della riapertura.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corte dei Conti: Liguria ok su Pnrr e fondi europei, criticità su sanità e supermanager
22/07/2026
di Redazione
Orero: riaperta nuova cava d'ardesia con l'intervento di una famiglia locale
21/07/2026
di Redazione
Uniat Liguria, Emanuele Guastavino confermato presidente
21/07/2026
di Redazione

