Frana al passo della Scoglina, strada interrotta tra la Val Fontanabuona e la Val d'Aveto
di Alessandro Bacci
Dalle 7 alcuni enormi massi bloccano il passaggio, la strada è abitualmente utilizzata per spostarsi nella zona
Una frana composta da enormi massi è crollata sulla strada provinciale 23 poco prima del passo della Scoglina, nel comune di Favale di Malvaro. I detriti bloccano la strada che collega la Val Fontanabuona alla Val D’Aveto. La frana è avvenuta intorno alle 7, cogliendo di sorpresa gli automobilisti che abitualmente utilizzano questa strada secondaria per evitare le code delle strade più trafficate. Per fortuna non si registrano danni a mezzi o persone.
Sono in corso i sopralluoghi dei tecnici per capire se sia possibile mettere in sicurezza il versante franato. Dopodichè si procederà con la rimozione dei massi e quindi con la valutazione delle condizioni del manto stradale. Difficile fare una previsione della riapertura.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Sestri Ponente, la nuova Zona 30 e strisce “high-tech” in piazza Baracca
01/04/2026
di Anna Li Vigni
Liguria: oltre il 40% degli adulti è sovrappeso, allarme anche per i giovani
01/04/2026
di R.S.
Balletti di Nervi a rischio, sovrintendente Galli: "Manca la copertura". Campora: "Regione conferma il sostegno"
01/04/2026
di Luca Pandimiglio
Staglieno: la pavimentazione storica coperta dall'asfalto, altro scempio del cantiere infinito
01/04/2026
di Claudio Baffico
Laigueglia rende omaggio a Gino Paoli: le sue canzoni accompagnano la Pasqua
01/04/2026
di Carlotta Nicoletti

