Festival di Nervi, il 21 luglio sul palco Roberto Vecchioni

di Redazione

1 min, 44 sec

L'infinito tour arriva nel cuore dei Parchi di Nervi tra storia e bellezza in un collage di canti, immagini e monologhi

Festival di Nervi, il 21 luglio sul palco Roberto Vecchioni

Riprende proprio dal Festival Internazionale del Balletto e della Danza Nervi “L’infinito tour” di Roberto Vecchioni interrotto a causa del lock down lo scorso marzo. E si riallaccerà sul palco di Nervi così il rapporto con il pubblico a lui legato con un concerto che partirà dal suo ultimo album per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine.
Come spiega lo stesso Vecchioni "L’Infinito tour è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi, che parte da un’idea precisa: l’infinito non è al di fuori di noi, non è introvabile, ma è dentro di noi, nella nostra anima e nelle nostre emozioni tutta la prima parte dello spettacolo è giocata sul nuovo disco e sui personaggi che hanno battuto il destino, hanno combattuto il male, hanno amato la vita, gli altri e se stessi".

Il concerto diventa un momento di incontro fondamentale con i fan ma anche un modo per celebrare il potere taumaturgico della musica che, proprio durante il lockdown, ha incentivato un forte senso di condivisione e di appartenenza.
L'artista, accompagnato dai musicisti storici della sua band, alterna dialoghi e canzoni per condurre il pubblico lungo il percorso che spazia dai brani storici, da “Luci a San Siro” a “Chiamami ancora amore”, a quelli racchiusi ne “L’Infinito”, recente successo discografico, ‘Disco d’Oro’ con oltre 30.000 copie vendute (dato FIMI), nonostante la scelta in controtendenza di rinuncia della piattaforme streaming e download. In questo viaggio canoro e letterario, Roberto Vecchioni predilige l'essenzialità, cifra stilistica di uno spettacolo che preserva la sua eleganza e compiutezza, oltre al legame intimo con il suo pubblico per dar vita ad uno nuovo inizio, dopo il tempo sospeso.

Tutte le informazioni cliccando qui. Biglietti su Ticketone, Vivaticket ed Happyticket, oltre che alla biglietteria del Teatro Carlo Felice dal martedì al venerdì dalle 11 alle 18 e il sabato dalle 11 alle 16.