Festival di Sanremo, il sindaco Biancheri: "Si sta creando una bella atmosfera"
di Alessandro Bacci
Anche il questore soddisfatto: "Impiegate 200 unità per i controlli. Sono gli standard degli anni precedenti ma abbiamo più cose da controllare"
Inizia finalmente il Festival di Sanremo. Attorno al teatro Ariston si sta creando la cintura di forze dell'ordine per evitare assembramenti e far sì che tutto possa svolgersi in sicurezza. La polizia municipale ha eseguito controlli nella parte ovest della città già dalle prime ore del mattino per evitare sconfinamenti da Ventimiglia. "Dalla zona del comprensorio ventimigliese non deve venire nessuno - afferma Claudio Frattarola, comandante della polizia locale di Sanremo -Abbiamo predisposto un servizio di controllo per verificare che l'ordinanza regionale venga rispettata. "
Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri è soddisfatto: "È iniziato bene, all'inizio di questo evento c'è sempre nervosismo, c'era un po' di ansia ma tutto si è svolto molto bene. Mi hanno fatto piacere i complimenti di Fiorello, anche per la nostra pista ciclopedonale. Mi piace l'atmosfera che si sta creando ma sempre con quella sensibilità per quello che sta succedendo intorno a noi."
I controlli stanno funzionando e non si registrano problemi di ordine pubblico nella prima giornata: "Abbiamo oltre 160 unità provenienti da fuori che sommate a quelle locali ci permetteranno di raggiungere le 200 unità impiegate per questo tipo di controlli - afferma il questore Pietro Milone - Rispetto agli anni scorsi siamo rimasti negli standard, con un leggero aumento perchè abbiamo più cose da controllare quest'anno."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Cybernauti – Generazioni in rete”: ai Giardini Luzzati l’evento finale di DigitALL contro il divario digitale
13/12/2025
di Stefano Rissetto
