Carlo Felice, settant’anni di dialogo pianistico: Canino e Ballista protagonisti di GOG – Prime Note
di steris
Legati da una collaborazione artistica iniziata negli anni Cinquanta, Canino e Ballista hanno costruito un sodalizio unico nel panorama musicale internazionale
Un evento di grande prestigio arricchisce la stagione GOG – Prime Note: lunedì 9 febbraio 2026, alle ore 20:30, il Teatro Carlo Felice di Genova accoglie Bruno Canino e Antonio Ballista, tra i più autorevoli pianisti italiani, impegnati in un concerto per due pianoforti che celebra settant’anni di dialogo pianistico.
Legati da una collaborazione artistica iniziata negli anni Cinquanta, Canino e Ballista hanno costruito nel tempo un sodalizio unico nel panorama musicale internazionale, distinguendosi per intelligenza interpretativa, curiosità musicale e una straordinaria capacità di dialogo sonoro. Il loro percorso comune attraversa decenni di concerti, incisioni e prime esecuzioni, contribuendo in modo decisivo alla diffusione del repertorio per duo pianistico, con particolare attenzione alla musica del Novecento e contemporanea.
Il concerto si inserisce nel cartellone Prime Note della Giovine Orchestra Genovese, rassegna che da sempre valorizza interpreti di altissimo livello e progetti di forte identità artistica. La serata al Carlo Felice non sarà soltanto un’esibizione musicale, ma anche un omaggio a una lunga storia di amicizia e confronto artistico, capace di rinnovarsi nel tempo senza perdere intensità e coerenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova in festa per i 20 anni da sito Unesco: molti eventi e un'edizione speciale dei Rolli Days
02/02/2026
di Redazione
San Bartolomeo al Mare, si apre la Fiera della Candelora
01/02/2026
di Redazione
Musei liguri in difficoltà: protesta a Genova per la carenza di personale
01/02/2026
di Redazione
Pesto senz'aglio, la sentenza di Angelo Branduardi: "Fa schifo, sembra una spremuta di basilico"
01/02/2026
di Stefano Rissetto
Millesimo, Alberto di Monaco ospite d'onore per le celebrazioni del borgo
31/01/2026
di redazione
