Ex Ilva Genova, tensione tra forze dell'ordine e manifestanti: feriti 7 agenti
di Alessandro Bacci
Il bilancio definitivo: sono 7 poliziotti e un carabiniere, tutti hanno subito ferite lievi durante la protesta

Dopo la manifestazione a Genova di circa 400 lavoratori dell’EX-ILVA, unitamente a dipendenti di altre società genovesi collegate al mondo delle acciaierie, la polizia ha fornito un bilancio della giornata.
Davanti al portone della Prefettura si sono verificate tensioni quando i lavoratori hanno cercato di forzare il blocco degli agenti impiegati nel dispositivo di ordine pubblico ferendo 7 operatori di Polizia, tra i quali: un Funzionario della Digos, che è stato colpito alla testa e trasportato in ospedale in codice giallo; un Assistente capo della Digos, ferito ad una mano; cinque Assistenti del Reparto Mobile di Genova che sono dovuti ricorrere a cure mediche per ferite e contusioni. Tra i feriti anche un Carabiniere del Battaglione Liguria impiegato nel dispositivo del servizio. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare i responsabili.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...


Ex-Ilva, Toti: "Stop a toni minacciosi"
25/06/2021
Altre notizie

Liguria e Région Sud uniscono le forze per il raddoppio ferroviario Andora-Finale
07/02/2025
di Carlotta Nicoletti


Genova, oltre sei mila euro al Gaslini con la raccolta fondi di Confcommercio e Confesercenti
07/02/2025
di Anna Li Vigni


Igiene ambientale, una sfida per le città: l'approfondimento a Tgn Today
07/02/2025
di Matteo Cantile


Orientamenti Dreamers arriva a Sanremo: 400 studenti a confronto con sportivi e personaggi dello spettacolo
07/02/2025
di Carlotta Nicoletti


Genova: surplace al semaforo di via XX Settembre, il virtuosismo di un ciclista urbano (VIDEO)
07/02/2025
di Stefano Rissetto