Elezioni regionali, Marco De Ferrari (IlBuonsenso): "Puntiamo sulla coerenza"
di Redazione
A pochi mesi dalla scissione con il Movimento 5 Stelle, IlBuonsenso corre da solo alle prossime elezioni; tra i punti cardine del programma, ambiente e sanità
Video momentaneamente non disponibile.
"A maggio abbiamo fatto una scelta di coerenza: dopo anni di contrapposizione con il Partito Democratico, non potevamo allearci con loro, quindi ci siamo staccati dal Movimento 5 Stelle e abbiamo fondato IlBuonsenso". Ospite negli studi di Telenord, il candidato Marco De Ferrari ripercorre i passaggi che lo hanno portato a fondare, insieme alla candidata presidente della Regione Liguria Alice Salvatore, una nuova realtà politica che corre autonomamente alle prossime elezioni regionali, IlBuonsenso.
Tra i punti cardine del programma, l'attenzione per l'ambiente e la sanità. "Si tratta di due temi strettamente collegati, perché se non c'è salute se l'ambiente è trascurato. Dobbiamo proiettarci verso gli obiettivi europei fissati dall'accordo di Parigi, per ridurre le emissioni entro il 2030", dichara De Ferrari.
Sempre in tema di Europa, De Ferrari è critico sulla gestione dei fondi europei da parte della giunta negli ultimi 5 anni: "Non sono stati gestiti razionalmente. Per noi de IlBuonsenso, bisogna puntare sulla riduzione delle pratiche burocratiche per utilizzarli e individuare con attenzione i destinatari, ad esempio incentivando le microimprese che sono la maggior parte delle attività in Liguria".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Tassa d’imbarco approvata in Comune e Irpef, Salis: “Scelte di buon senso, in continuità con il passato”
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Polizia Locale di Genova, il calendario 2026 racconta la città e sostiene il Gaslini
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: Bucci diventa nonno, è nata la nipotina Margherita
16/12/2025
di Redazione
Genova, giudice reintegra lavoratrici licenziate perché avevano scioperato
16/12/2025
di Redazione
Genova: 507 minori non accompagnati in carico al Comune, potenziata l’accoglienza
16/12/2025
di Redazione
