Elezioni, Leoncini (Avs): "Skymetro, niente fughe in avanti prima del voto"
di steris
"Fondamentale che non vengano imposte scelte così traumatiche a poche settimane dalle elezioni"
Il progetto dello Skymetro torna a far discutere. A prendere posizione contro l’opera è Simone Leoncini, candidato al Consiglio Comunale per Alleanza Verdi e Sinistra, che definisce il progetto “confuso, costosissimo e devastante per la Valbisagno”. Leoncini denuncia la mancanza di certezze su un’infrastruttura che, a suo avviso, rischia di distogliere risorse e attenzione dalle vere priorità della città: mobilità sostenibile, cura dei quartieri e manutenzioni ordinarie.
“In vista di un appuntamento elettorale così importante – afferma – chiediamo che la giunta sospenda ogni accelerazione. È fondamentale che siano i cittadini a decidere il futuro di Genova, e non che vengano imposte scelte così traumatiche a poche settimane dal voto.” Le elezioni comunali del 25 e 26 maggio diventano così, per Leoncini, un’occasione per ribaltare la rotta e abbandonare definitivamente il progetto dello Skymetro, da lui definito un “ecomostro”.
L’alternativa proposta è una rigenerazione urbana autentica, basata su opere utili e sostenibili per tutta la città, in particolare per la Valbisagno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
