Tags:

elezioni

Elezioni Genova, tutti i risultati dei comuni della città metropolitana

di Redazione

Francesco Silvestrini vince ad Arenzano, mentre Limocini è il nuovo sindaco di Cicagna. Claudio Montaldo trionfa a Ceranesi

Elezioni Genova, tutti i risultati dei comuni della città metropolitana

In cinque comuni della città metrpolitana di genova gli elettori sono andati alle urne. Si tratta, in ordine alfabetico, di Arenzano, Ceranesi, Cicagna, Pieve Ligure e Rovegno.

Ad Arenzano ha vinto Francesco Silvestrini (Insieme per Arenzano) con il 43,43%  davanti a Giacomo Robello (Vivi Arenzano) con il 31,17% , Daniela Sala Tedeschi (Apertamente Arenzano) con il 22,63% e Mirko Lanzoni (Adesso Arenzano) con il 2,77%.

Ceranesi il nuovo sindaco è Claudio Montaldo (Una storia in Comune). Grazie a 870 voti batte Emanuela Molinari (Bene Comune) con 450 voti e Gerardo Altosole (Uniti per Ceranesi).

Cicagna il nuovo sindaco è Marco Limoncini che ha ottenuto il 71,19% dei voti. Antonietta Antonaci si è fermata al 28,81% .

Rovegno Giuseppe "Pinuccio" Isola ("Uniti per continuare") resta in Comune con il 51,55% dei voti (155), contro il 29,57% di Davide Rettagliata (89 voti) di "Una valle in Comune" e il 18,94% di Celestino Guarnieri (57 voti) per la lista "Rovegno".

A Pieve Ligure successo per Paola Negro (Pieve nel Cuore), candidata dell'area progressista che ha ottenuto 623 voti, contro i 505 di Enrico Montobbio, esponente della lista "Per Pieve".