Elezioni, Debora Serracchiani a Telenord: "Il mio Pd del sì, dai rigassificatori alla Gronda"
di Giorgia Fabiocchi
"Siamo sempre stati per la Gronda, ma sui depositi chimici da Multedo a ponte Somalia diciamo no"
Giornata genovese per la capogruppo alla Camera dei deputati del Partito democratico Debora Serracchiani, anche vicepresidente dei dem. Una mattinata di volantinaggio e di incontri al mercato orientale, dove si respira aria di "rimonta", come spiegato dalla stessa Serracchiani che, negli studi di Telenord, polemizza a distanza con Giuseppe Conte. Tema della discordia la canzone 'Bella Ciao' che il presidente del Mov5stelle ha intonato questa mattina al mercato di piazza Palermo. "Bella Ciao è di tutti gli italiani, nessuno se ne impossessi" l'affondo di Serracchiani.
"Il Partito democratico è il partito dei no? Non è così, noi abbiamo detto sì ai rigassificatori di Piombino e Ravenna, sì al termovalorizzatore di Roma. Siamo sempre stati per la Gronda, ma sui depositi chimici da Multedo a ponte Somalia diciamo no, perché rimarrebbero comunque sempre troppo vicini alle abitazioni. E per quanto riguarda le infrastrutture siamo per potenziare il trasporto su ferro, con un incremento delle linee ferroviarie", ha spiegato la capogruppo dem alla Camera Debora Serracchiani.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, municipi: il centrodestra presenta la squadra dei candidati presidente
31/03/2025
di Redazione

Porto, infrastrutture e governance: i candidati sindaco si confrontano all’assemblea di Spediporto
31/03/2025
di Matteo Cantile

Genova, Silvia Salis: "Porto nostro polmone blu, da Calenda opinioni personali, smantellare Marassi per Skymetro non è soluzione"
31/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, Piciocchi: "Porto deve sposarsi con visione di città, subito il nuovo presidente"
31/03/2025
di Carlotta Nicoletti