Ecco il nuovo trailer di Luca, il cartone Disney Pixar ambientato in Liguria

di Alessandro Bacci

Il secondo filmato mostra nuove scene inedite e le bellezze della nostra regione. Il film trasmesso su Disney+ senza costi aggiuntivi

In arrivo il 18 giugno il film Disney Pixar "Luca", che mostrerà la Liguria come non l'abbiamo mai vista. Il cartone, in arrivo quest'estate, mostra i luoghi più caratteristici delle nostra regione come le Cinque Terre. La nuova pellicola racconta la storia di un ragazzo come tanti, che trascorre le vacanze in riviera tra gelati, corse a piedi nudi e giri in vespa.

Dal trailer ufficiale si capisce che Luca in realtà è una creatura marina che dovrà celare la sua vera natura per proteggere se stesso e l'amico Alberto. Il film uscirà il 18 giugno negli Stati Uniti, ma non è ancora chiaro cosa accadrà a livello internazionale, a causa delle chiusure  prolungate del cinema. Il film non uscirà nelle sale cinematografiche a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia.

Il film, diretto dal regista italiano Enrico Casarosa sarà disponibile per gli utenti di Disney+ senza un costo aggiuntivo rispetto all'abbonamento. La decisione della Disney ha colto tutti di sorpresa. Luca ha seguito la sorte di Soul che tuttavia è stato un successo dopo il debutto il giorno di Natale l'anno scorso. Il film è stato il secondo più visto dopo Wonder Woman 1984 durante il periodo delle feste. E' stato anche candidato a tre premi Oscar.