I CroXsound alla Claque, quando la classica seduce brani pop

di Giulia Cassini

Il programma del concerto di sabato 23 novembre

Sono Francesca Giordanino, vocalist, Roberto Piga, violino, Riccardo Memore, viola, Marco De Masi, violoncello e Alessandro Paolini, contrabbasso, i componenti del gruppo CroXsound, già noto a livello nazionale per il repertorio crossover. "Il nostro motto è quello del doppio registro: partiamo da brani celebri, pop, dei film per contaminarli con la seduzione della musica classica -spiega Francesca Giordanino - era un'idea che covavamo da un po', la spinta ci è arrivata da Stefano Cabrera, dai suoi arrangiamenti". 
 
In questa formazione con la stessa percentuale ideale la vocalist e i musicisti hanno trovato modo di riversare la ricercatezza espressiva, un’inconfondibile impronta stilistica ed il sound morbido e accattivante, capace di farsi graffiante nei momenti opportuni, amplificandolo rispetto alle singole esibizioni e veicolandolo ad un pubblico più ampio ed eterogeneo. Ecco perché cresce l'attesa per il concerto "Dreaming Hollywood"del 23 novembre alla Claque di Genova dalle ore 21:40 (prezzo biglietto intero 13 euro, informazioni al numero 010 2470793)
 
Il programma è dedicato alle più famose colonne sonore di ogni tempo, con vesti nuove e ipnotiche, dando sempre grande risalto alla cantante, che spazierà da canzoni storiche quali "Moon River" e "My Funny Valentine" a brani di impronta contemporanea, con i medley dedicati a Sting e alle pellicole di Tarantino “Kill Bill Vol. 1&2”.  Attenzione particolare alla messa in scena, con uno stile che promette di stupire, soprattutto sul finale.  Una serata all’insegna della celebrità per sentirsi parte di un mondo sfavillante.
 
Attenzione: per allerta meteo l'evento è stato rimandato (23/11/2019).