Covid, Toti: "L'alternativa è tra vaccinarsi o richiudere il paese"
di Alessandro Bacci
Il governatore: "Nessuno è contro la libertà e io sono il più grande liberale del Paese"
"L'alternativa è tra fare il Green pass e vaccinare le persone o richiudere il Paese, in questi casi bisogna scegliere la riduzione del danno". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani a Radio 24 commenta la presa di posizione del leader della Lega Matteo Salvini al meeting di CL contro "qualsiasi obbligo, qualsiasi multa o discriminazione" in merito ai vaccini anti covid.
"Se ragioniamo in termini ideali in qualche salotto intellettuale nessuno è contro la libertà e io sono il più grande liberale del Paese, ma la mia libertà finisce dove comincia la libertà di mio nipote di tornare all'Università, di mia moglie di andare a lavorare e di un mio vicino di casa di aprire la sua bottega, - evidenzia Toti - e se le loro libertà venissero impedite a causa di un mio comportamento sconsiderato ed egoista, credo che le loro libertà valgano un po' di più".
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto