La richiesta di Toti: "Green pass obbligatorio sul trasporto pubblico"
di Alessandro Bacci
Il governatore della Liguria: "Tra chiudere il Paese e l'obbligo vaccinale credo che nessun italiano di buon senso sceglierebbe la prima"
"Per entrare a Pompei si chiede il green pass, per salire sul treno no. Mettiamo il Green pass obbligatorio anche sul servizio pubblico locale". Lo chiede al Governo il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervistato stamani durante 'Morning News' su Canale 5.
"L'obbligo vaccinale è l'extrema ratio. Se da qui a qualche giorno arriveremo a una copertura vaccinale delle categorie più esposte almeno dell'80%, forse riusciremo a farne a meno, altrimenti tra chiudere il Paese e l'obbligo vaccinale credo che nessun italiano di buon senso sceglierebbe la prima". Secondo Toti, introdurre l'obbligo vaccinale per i minorenni "è più difficile, perché i ragazzi sono le persone che in ospedale non ci vanno e i minori d'età dipendono dai genitori, hanno una procedura di scelta diversa".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto