Covid Liguria, Pastorino: "Le persone si recano al pronto soccorso perché lasciate sole"
di Redazione
Il capogruppo di Linea Condivisa: "Per tutta l'estate il centrodestra ha addirittura negato la possibilità di avere una seconda ondata"
"Le persone non si recano al pronto soccorso per paura, ma perché vengono lasciate sole dalla sanità ligure e l'ospedale sembra l'unica opzione per poter essere visitate e curate". Così il capogruppo di Linea Condivisa in Consiglio regionale Giovanni Pastorino denuncia "la 'mala organizzazione' della sanità regionale in occasione della seconda ondata della pandemia covid".
"Per tutta l'estate il centrodestra ha minimizzato o addirittura negato la possibilità di avere una seconda ondata di covid-19, il tutto per potersi presentare alle elezioni con un candidato presidente che aveva sconfitto la pandemia e gestito l'emergenza sanitaria. - afferma Pastorino - Ma la seconda ondata è arrivata, come era prevedibile, e nulla è stato fatto per farsi trovare preparati. Non sono state fatte per tempo le necessarie assunzioni, lasciando abbandonato un personale sanitario particolarmente provato; non sono state riorganizzate le strutture e i servizi sul territorio; non sono state potenziate le squadre GSAT, attualmente in numero insufficiente nel genovesato, per far fronte all'emergenza. Questa colpevole mancanza di programmazione ha di fatto causato l'abbandono delle persone a casa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
