Covid, dal 1° ottobre stop alle mascherine sui mezzi pubblici. Pregliasco: "Ce lo siamo meritato"
di Edoardo Cozza
Il virologo, direttore sanitario dell'ospedale Galeazzi di Milano, commenta: "Abbiamo una buona quota di vaccinati. Nuovi casi? Speriamo non sia ondata"
In questa fase di andamento epidemico "sì" allo stop dell'uso delle mascherine nei treni e nei mezzi di trasporto pubblico che decade il 30 settembre. Ad essere d'accordo con la fine della misura il virologo dell'Università Statale e direttore sanitario dell'Ospedale Galeazzi di Milano, Fabrizio Pregliasco che dice: "Ce lo siamo guadagnato. Siamo in una fase in cui in qualche modo si possono valutare e graduare le prescrizioni. Lo vedo anche sul treno, la gente è ormai stufa delle mascherine. Ce lo siamo guadagnati avendo una buona quota di vaccinati. Ma l'appello per i fragili è sempre attuale, devono fare i richiami". Ma, aggiunge Pregliasco, "dobbiamo essere pronti, e prepararci a pianificare nuovi scenari. È giusto graduare le misure a seconda dell'intensità" di diffusione del Covid. E, in merito a questo attuale aumento di casi "speriamo sia solo un'onda di risalita e non una nuova ondata", conclude.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
