Covid-19: sono 26 i giocatori positivi in Serie A, possibili liste allargate

di Maria Grazia Barile

1 min

Federazione e Lega starebbero pensando di portare da 25 a 30 il numero di calciatori utilizzabili in campionato

Covid-19: sono 26 i giocatori positivi in Serie A, possibili liste allargate

Sono 26 i calciatori di Serie A attualmente positivi al Covid-19 e in isolamento. Il numero maggiore di casi al Genoa, con ben 17 giocatori in quarantena, ma anche all' Inter sta crescendo la preoccupazione dopo i tamponi positivi di Nainggolan e Gagliardini. Il Milan continua a registrare la positività di Ibrahimovic,  dopo 14 giorni di isolamento. Positivo al virus anche il presidente di Lega Paolo Dal Pino.

Per andare incontro alle società del massimo campionato, e anche della Serie B, la Federcalcio e le rispettive leghe starebbero pensando a un ampliamento delle liste. Attualmente in Serie A il numero massimo di calciatori che possono essere utilizzati in campionato è di 25 (di cui 4 cresciuti nel club e 4 in Italia) più Under 22 illimitati. L’idea sarebbe quella di allargare il numero a 30 per poter sopperire ad eventuali defezioni di massa. Di seguito i contagiati in Serie A


Atalanta
Marco Carnesecchi.

Genoa
Valon Behrami, Davide Biraschi, Petar Brlek, Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager, Darian Males, Federico Marchetti, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Marko Pjaca, Ivan Radovanovic, Lasse Schone, Miha Zajc, Davide Zappacosta.

Inter
Alessandro Bastoni, Milan Skriniar, Radja Nainggolan, Roberto Gagliardini.

Milan
Leo Duarte, Zlatan Ibrahimovic.

Napoli
Piotr Zielinski, Eljif Elmas.